Lettori fissi

mercoledì 2 agosto 2017

Olio di Rosa Mosqueta ed Acqua di Rosa de I Provenzali.

Ciao a tutte! Se mi seguite su Instagram, avrete senz'altro visto i miei acquisti da Acqua&Sapone approfittando degli sconti sull'intera linea alla Rosa Mosqueta.
Ho acquistato l'olio puro e l'acqua di rosa distillata biologica.



 
L'olio puro garantisce una idratazione profonda per 24 ore. Flaconcino di vetro, ideale per la conservazione dei prodotti oleosi, dispenser a contagocce per non sprecare prodotto, l'olio di Rosa Mosqueta è ricco di Omega 3-6-9 e vitamine A-C-E e viene prodotto pressando a freddo le bacche del fiore originario del Cile.

Gli acidi insaturi sono presenti in alte concentrazioni, su tutti l'Oleico (12%), il Linoleico (30%) ed il Linolenico (20%), che permettono di ricostruire la pelle che presenta smagliature e cicatrici.
Ingredienti: 99,7% Olio di bacche di Rosa Mosqueta e 0,3% vitamina E ed estratti insaponificabili di Soja e Girasole.


Questo prodotto non ha profumo, è testato dermatologicamente e per i metalli pesanti (Nickel, Cromo, Cobalto), non vi sono parabeni, siliconi, PEG, coloranti,SLS e SLES. I cosmetici I Provenzali sono Vegan OK, non testati sugli animali, inoltre lo stabilimento (che per me è quasi a km 0) è alimentato da un impianto fotovoltaico.


Oltre che sul viso e sulle zone più secche del corpo, si può applicare in piccola quantità anche sulle punte dei capelli.
E' entrato a pieno regime nella mia beauty routine serale, lo trovo idoneo per i massaggi che faccio per drenare i gonfiori del mio faccione e per distendere i tratti. Ne bastano poche gocce per rimpolpare la pelle e ridare luminosità senza ungere.
30 ml di prodotto con scadenza a 12mesi, costa 12€ circa.
Appartiene alla stessa linea l'Acqua di Rosa, 100% pura. La vaporizzo sul viso per un boost di idratazione dopo averlo struccato o la mischio con l'argilla verde per una maschera 100% eco-bio.


Interamente realizzata con acqua distillata di Rosa Damascena, è utile anche per fissare il trucco.


Il profumo è fresco e buonissimo, ricorda proprio lo sciroppo alle rose.
100 ml di prodotto con scadenza a 9mesi. Costa meno di 10€. Anche in questo caso il contenitore è di vetro con erogatore spray.


L'intero ciclo produttivo I Provenzali è realizzato in Italia. Inoltre, collaborano con WWF per una cosmesi più naturale e sostenibile.
Alla prossima, ciao!

1 commento :

  1. Adoro l'acqua di rosa :) vorrei provare il loro contorno occhi, ne sento parlare sempre benissimo!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina