Lettori fissi

giovedì 2 marzo 2017

Pennelli ovali di Start Makers.

Ciao a tutte! Nuova collaborazione con Start Makers, Brand acquistabile su Amazon. Vi avevo già parlato qui del primo set di pennelli che mi era stato gentilmente inviato. Poco tempo dopo, mi è stato inviato un secondo set, stavolta di pennelli ovali.
Se seguite questo blog, avrete senz'altro letto almeno 2 reviews di pennelli simili a questi.
Come sempre, i pennelli arrivano dentro ad una scatola di cartone,in cui è contenuta una busta di tessuto molto utile e pratica, ognuno dentro ad un astuccio di cellophane (che io butto subito).

Sono 10 più una morbidissima blender piccola ed ovale anch'essa, ben più gradita del solito aggeggio per la pulizia dei pennelli.

Sulla scatola esterna vi è una griglia che ci spiega (finalmente!) i vari utilizzi di ogni brush.
I 2 pennelli più piccoli hanno sezione circolare e sono ideali per applicare in modo preciso il concealer ma anche ombretti (mai provato, sinceramente) e i prodotti labbra.

Poi ci sono i 3 pennelli più lunghi e sottili: quello a sx si può usare per sistemare le sopracciglia e per sfumare l'eyeliner e confermo che è più semplice di quanto possa sembrare. Il pennello in mezzo, si può usare per ombretto, sopracciglia ed eyeliner. Quello sulla dx, a sezione più allungata, è idoneo per ombretto, concealer, eyeliner e (udite, udite!) per fare il contouring a viso e naso.

Questi brushes sono indicati per sfumare l'ombretto, il correttore e per applicare i prodotti labbra. Personalmente, li uso esclusivamente per il correttore.

Questo pennello a sezione di dimensione intermedia è per blush e fondo, è quello che uso maggiormente. Permette di ottenere un effetto nude ed uniforme.

I 2 pennelli più grandi si usano per fondo (mai usati), cipria e blush. Li uso essenzialmente per la cipria e per sfumare bene la terra.

Dei vari pennelli ovali provati fino ad ora, sono quelli che preferisco perchè, oltre a setole fitte che non si staccano neanche se li lavate in modo barbaro, sono morbidissimi, non danno il senso del pelo sintetico che alla lunga può diventare ispido e soprattutto hanno la particolarità del collo duttile.

Come potete vedere potete piegarli quanto volete, tornano nella loro posizione originale e non si spaccano.

Prodotto must have se volete un set di oval brushes senza spendere una fortuna ma con la garanzia di aver comunque acquistato un prodotto duraturo e valido.
Ringrazio l'Azienda per aver rinnovato la fiducia in me e nelle mie reviews.
Alla prossima, ciao!

1 commento :

  1. Ciao Silvia!
    Il set è davvero ben assortito, ma io continuo a non acquisire dimestichezza con questi generi di brushes... ne ho solo uno per blush/terra che uso di rado.
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina