Lettori fissi

lunedì 6 marzo 2017

CC cream cushion di Kiko.

 
Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi della CC cream cushion di Kiko. Le cushion hanno avuto origine diversi anni fa in Corea, dove le donne hanno la "fissazione" per la pelle perfetta, impalpabile, senza imperfezioni.
Da noi è arrivata solo da 2-3 anni ed ha subito preso piede.
Ho acquistato questa CC all'outlet Kiko, pagandola scontata del 50% circa 8€. Le recensioni in Rete erano discordanti e quasi tutte vertevano sulla bassa coprenza di questo prodotto.



Sono 10 ml di prodotto che si preleva tramite il gioco tra le 2 spugnette.

Personalmente, non amo l'effetto mascherone, ho molti fondotinta nel cassetto a prendere polvere perchè a parte un pochino di correttore, applico giusto la BB al centro del viso e la sfumo bene. Se si esclude qualche brufolo, rimasuglio della giovinezza, non ho grosse imperfezioni da coprire.
Per questa serie di motivi, leggendo che ha bassa coprenza, ho deciso di acquistare questo prodotto nella colorazione Warm Rose 30, nuance perfetta per la mia pelle.
Nella confezione ci sono specchietto e spugnetta piatta (tipica delle cushion) per l'applicazione.

Da subito ho notato che su di me, la bassa coprenza era una mera utopia. Ero convinta che la texture, indubbiamente siliconica, rendesse il prodotto impalpabile e con 2 "tap-tap" di spugnetta la pelle risultasse più omogenea pur conservando un effetto nude/nomakeup.
Nel mio caso, non è stato così, tant'è che ho subito "rottamato" la spugnetta in dotazione e ho iniziato a stenderla con vari pennelli per fondo, alla fine il migliore è risultato essere il pennello ovale, l'unico in grado di sfumarla bene.
In più, nonostante la componente siliconica, non rimane asciutta sulla pelle ma tende a lucidarsi in poco tempo anche se la fisso con la cipria.
Sinceramente, mi aspettavo un'altra resa da questa CC. Pensavo di trovare un prodotto impalpabile e perfezionatore di pelle ma ad effetto nudo.
Ora è entrato a pieno diritto nel mio project pan di smaltimento e la applico tutti i giorni. Sembra interminabile benchè la quantità sia esigua (un fondo di solito contiene 30 ml di prodotto).
Se non avete problemi di lucidità e se volete una CC abbastanza coprente, questo prodotto fa per voi, per quanto non sia esattamente economico se rapportate costo ed ml.
Alla prossima, ciao!

1 commento :