Lettori fissi

martedì 29 marzo 2016

Shampoo modellante di Villa Borghini.

Ciao a tutte! Prima review dei prodotti che mi sono stati inviati da Villa Borghini.
Avevo pubblicato la preview qui introducendo quello che la simpatica Marta ha scelto per me.
Villa Borghini è un'Azienda completamente made in Italy che si occupa non solo di hair care ma anche per di body care, di prodotti per i bambini e per ridurre le rughe e sebonormalizzare la pelle.
Oggi voglio parlarvi di uno shampoo che ha rivoluzionato lo styling dei miei ricci: lo shampoo modellante.

Come si può notare, il packaging è davvero elegante. Il flacone è di plastica.
Il prodotto, come tutti quelli che ho il piacere di testare, è privo di coloranti, profumi ed addensanti: lo shampoo è molto liquido e privo di qualsiasi odore. Proprio per la texture liquida, è necessario applicarlo direttamente sulla testa e non sulle mani, altrimenti si rischia di sprecare prodotto.
Il colore leggermente tendente al giallo è tipico degli ingredienti.
200 ml di prodotto con scadenza a 12mesi, costa 18€.

 
Vi lascio il link al Sito aziendale: http://www.villaborghinishop.com/
Per un risultato perfetto, bisogna fare 2 passate: nel primo passaggio si fa molta schiuma e questo serve a lavare bene la cute ed i capelli. Nel secondo shampoo, agiscono gli agenti cationici che si occupano di esaltare le caratteristiche dello shampoo ed hanno azione filmogena ristrutturante, questi agenti cationici agiscono solo sulla fibra pulita ed è per questo che sono consigliate 2 passate di shampoo.
Personalmente, quando uso questo shampoo, lo abbino a Keratin Style e alla Crema Rigenerante.
I capelli sono subito leggeri, il cuoio capelluto è pulito e lo rimane anche per 2-3 giorni dopo il lavaggio.
 

Le ragazze coi capelli ricci potranno confermare che, solitamente il giorno in cui si lavano i capelli si ha un bel riccio, nei giorni seguenti invece tende ad allungarsi, a perdere definizione e a diventare piatto alla radice. Grazie a questo shampoo, ho notato che la piega si mantiene fino allo shampoo successivo. Credo sia grazie anche al fatto che, non avendo addensanti in formulazione, la mia cute tende ad diventare grassa e a sporcarsi meno facilmente.
Vi posto una foto dell'Inci, non è un prodotto bio.

Ringrazio l'Azienda e la carinissima Marta per la gradita collaborazione. A presto con le reviews degli altri prodotti.
Alla prossima, ciao!

venerdì 25 marzo 2016

Preview Cotton Plus Solution 2 in 1.

Ciao a tutte! Se mi seguite anche su Instagram ( www.instagram.com/curvycurlychem82/ ), avete visto l'arrivo di questa nuova collaborazione con Turati Idrofilo spa, Azienda leader nella produzione di cotone idrofilo da più di mezzo secolo.

Cotton Plus Solution 2 in 1 è una novità mondiale brevettata, tutto made in Italy.
Sono quadrotti struccanti asciutti che si attivano a contatto con l'acqua.
Ho resistito e non le ho aperte finchè non ho fatto le foto per questa preview. Quando finalmente le ho provate, mi hanno stupito: oltre a struccare anche il makeup occhi più elaborato senza lasciare aloni di mascara, lasciano la pelle del viso morbidissima. Questa è solo una primissima impressione, più avanti pubblicherò le reviews dei vari prodotti che mi sono stati inviati.
Cotton Plus Solution 2 in 1 è 100% naturale, ipoallergenico, senza alcool, conservanti e parabeni, nickel tested, clinicamente testato.
Inoltre permette di risparmiare poiché non è necessario utilizzare anche un detergente struccante, il latte detergente è già contenuto nelle fibre del dischetto.
Non è necessario risciacquare.
Questi dischetti sono utili non solo per rimuovere il makeup ma anche per liberare la pelle dai residui di smog e sporco e per correggere le sbavature quando ci trucchiamo gli occhi.
Turati ha lanciato sul mercato 2 linee:
- struccante delicato viso, a base di Aloe e Carota con vitamina E, ideale per rimuovere un trucco leggero o la mattina per preparare il viso al makeup;


 

- struccante intenso occhi e viso, con estratto di olio di Argan con vitamina E, ideale per rimuovere mascara, eyeliner, trucco waterproof, rossetto, in modo delicato.





Entrambe le linee sono disponibili in formato mini da 60 ed 80 pezzi (5 x 5.5 cm) e maxi da 50 pezzi (8 x 7.5 cm).
L'Azienda mi ha gentilmente inviato i formati mini e maxi di entrambe le linee in commercio. I quadrotti sono pretagliati, basta strappare la dimensione desiderata. Si inumidisce con poca acqua e, senza strizzarlo, si procede con lo strucco, senza bisogno di risciacquare. Per gli occhi, si tiene il dischetto qualche secondo sulla palpebra per ammorbidire e sciogliere il makeup più resistente.
Questa tipologia di prodotto è l'ideale se si viaggia in aereo, così si evita lo stress dell'imbarco dei liquidi, e per avere poco bagaglio beauty quando si fanno mini-vacanze.
Ringrazio l'Azienda e la Dott.ssa Laura Gallo per la gentilezza e per la collaborazione.
Vi invito a visitare il Sito per conoscere i punti vendita (in continuo aggiornamento): http://www.cottonplus.it/
A presto con le reviews dettagliate.
Alla prossima, ciao!

giovedì 24 marzo 2016

Moroccan Natural: preview Pearl Powder e Kashbow.

Ciao a tutte! Vi avevo parlato qui di Moroccan Natural e della filosofia aziendale applicata da Carole Fraser, fondatrice di questo Brand.
Carole ha scelto per me questi 2 prodotti e mi ha inviato anche una sua lettera, scritta a mano, proprio per me. E' stata una gentilezza che ho molto apprezzato.

Come vi ho già accennato nel precedente articolo, la polvere di perla appartiene alla Gold Collection-Luxury Facial Care, insieme al siero Finest 24k Gold all'olio di rosa e alla Bulgarian Floral Rose Water.
Il prodotto è 100% polvere di perla, migliora elasticità, restringe i pori, promuove il rinnovo cellulare. La polvere di perla era già conosciuta nell'Antico Egitto ed in Cina, più di 3 mila anni fa. Si narra che Cleopatra e Wu Zetian, l'unica donna imperatrice, usassero questa preziosa polvere per mantenere l pelle giovane e bella.
Contiene calcio, proteine e vitamine, oltre ad un'alta percentuale di aminoacidi. Grazie alle proprietà antimicrobiche, aiuta la guarigione delle pelli acneiche, della rosacea, ripara i danni solari.
Non sapevo come si usasse questo prodotto lussuoso, Carole mi ha allegato un vademecum per un utilizzo ottimale.


Per un effetto anti-aging, una porzione di prodotto (misurata con la spatolina in dotazione) si miscela a yogurt/latte vaccino/latte di capra e si spalma sul viso tenendolo in posa finchè si secca. Oltre alle rughe, riduce anche i pori dilatati.
Per nutrire ed idratare, si miscela una porzione all'albume di un uovo, 2 gocce di succo di limone e un quarto di cucchiaino di miele. Si tiene in posa 20 minuti. Si sciacqua con acqua calda.
Per pelli secche e molto secche, si fa una pasta di polvere di perla ed olio di argan e si tiene in posa 10 minuti, quindi si lava via con acqua calda.

Benefici beauty:
- antiaging, liscia le rughette di espressione e le rughe più profonde,
- migliora la luminosità e la giovinezza della pelle,
- previene gli accumuli di melanina e le macchie cutanee,
- nutre la pelle,
- migliora l'elasticità cutanea.
Sono 15 grammi di prodotto, contenuti in una jar dal packaging elegante e con cappuccio di protezione.
Kashbou è un panno per la detersione quotidiana del viso, 100 % bamboo.

Il bamboo è l'erba che cresce più velocemente al mondo, non necessita di pesticidi né di fertilizzanti. Ogni ettaro fornisce 60 tonnellate, il cotone solo 1-2.
Sembra cachemire, veramente morbido e confortevole.

100% biodegradabile, fibra completamente naturale. La coltivazione del bamboo è sostenibile e quando si taglia lo stelo, questo ricresce.
Questo panno assorbe molto più del cotone, ha proprietà antibatteriche ed è l'ideale anche per pelli allergiche e sensibili.
Ringrazio di cuore Carole per la graditissima collaborazione e per aver scelto per me questi 2 gioielli.
Per ulteriori informazioni, il Sito aziendale: www.moroccannatural.com
Per acquistare: www.enatural.it
Alla prossima, ciao!


sabato 19 marzo 2016

Progel mascara di Kiko.


Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un mascara trattante che mi ha stupito piacevolmente.
Il progel mascara di Kiko si presenta con un packaging piuttosto semplice, quasi "asettico", bianco, senza troppi fronzoli.

Ero alla ricerca di qualcosa che mi rafforzasse le ciglia, provate dalla detersione selvaggia che faccio alla sera. Come sapete, mi si spezzano facilmente e spessissimo mi ritrovo ciglia di lunghezza differente. Molte Colleghe usano direttamente l'olio di ricino, io però sono una pasticciona e minimo mi cavo un bulbo oculare alla prima applicazione quindi ho ripiegato su qualcosa di più semplice.
L'ho notato casualmente quando c'erano le promo dei mascara a 3.90€.
Sono 10 ml di prodotto con scadenza a 6mesi.
Lo uso tutte le sere da 4 mesi applicandolo come un qualsiasi mascara, facendo attenzione affinchè non entri in contatto con l'occhio sennò, vi assicuro, brucia tantissimo.
La texture è gel, piuttosto acquosa, trasparente, filma le ciglia (che devono essere ben pulite) e le lucida.
Lo scovolino è di fibre sintetiche, con una forma vagamente ad 8, più stretta al centro.

I primi risultati li ho ottenuti dopo una quindicina di giorni, le ciglia hanno raggiunto più rapidamente tutte la stessa lunghezza e, col tempo, ho notato un infoltimento delle stesse.
Ovviamente, ho buttato la confezione di cartone e non so quale sia l'Inci, immagino (spero!) contenga una % di olio di ricino.
Non l'ho mai applicato prima del makeup perchè, essendo piuttosto liquido, temo che mi faccia colare il mascara nero.
Alla prossima, ciao!




venerdì 18 marzo 2016

Deodorante Deo Day di BeC prodotti naturali.

Ciao a tutte! Credo sia la prima review che faccio su un deodorante per uso quotidiano. Questo prodotto dell'Azienda BeC mi ha davvero stupita. E' una emulsione deodorante spray naturale.
Molto spesso in farmacia ho Clienti che hanno avuto problemi al seno e che cercano un deodorante che sia delicato. Molte di loro presentano anche cicatrici di interventi chirurgici e mi chiedono un deodorante che non vada ad irritare questa zona così sensibile.
Benchè non vi siano studi certi circa la correlazione tra sali di alluminio e tumori, e ben lungi da me fare qui allarmismo, il mio obiettivo è fornire a queste persone prodotti che non ne contengano e che siano performanti per il controllo della sudorazione e soprattutto del cattivo odore.
Quando ho visto l'Inci di questo deodorante di BeC mi si è allargato il cuore e quando ho iniziato a testarlo, ancora di più. Il 99.9% degli ingredienti ha origine naturale ed il 54.3% deriva da agricoltura biologica. Come vedete è EcoCert.

Come l'olio secco per pelle e capelli di cui vi ho parlato qui, anche Deo Day appartiene alla linea TerraBiocare, ecologica, biologica, all made in Italy.
Ammetto di non sudare tantissimo sotto le ascelle (le mani, invece, come sapete, se ho ansia rispondono subito e in massa) e non ho tendenza al cattivo odore, specialmente dopo che ho fatto la depilazione definitiva 3 anni fa; tuttavia ho la pelle davvero irritabile e noto che i deodoranti, anche quelli che vengono spacciati per i più delicati, tendono ad "impastarmi" la cute e la fanno arrossare. In più, ho parecchio seno e d'estate tra caldo e ferretto mi ritrovo frequentemente le pieghe (di ciccia) delle ascelle irritate.
La prima volta che ho applicato questo deodorante ho capito che sarebbe stato amore: ha un profumo delicato, molto fresco, ma quello che mi ha sorpreso maggiormente è stata la sensazione sulla pelle. Asciutta, come se ci avessi spruzzato un velo impalpabile, rimane "pulita" a lungo, zero residui.
Questa sensazione permane tutto il giorno.
Vi lascio qui la preview con la Filosofia aziendale di BeC, azienda 100% made in Italy.
Se volete dare un'occhiata alla mia esperienza con la luce pulsata, cliccate qui.
Ringrazio l'Azienda ed il Dottor Matera per la graditissima collaborazione.
Per maggiori informazioni e per acquistare online, vi lascio il link al Sito: http://www.bec-natura.com/
Alla prossima, ciao!


giovedì 17 marzo 2016

Acqua Micellare di Balea.

Ciao a tutte! Se mi seguite anche su FB, sapete già delle mie incursioni in terra Tedesca e dei miei acquisti da Muller, DM e Rossmann.
Da Drogerie Markt (DM), in particolare, è possibile acquistare i prodotti del Brand Balea. Non so se facciano anche rossetti ed ombretti, però posso dirvi che l'offerta è molto ampia: si va dai prodotti per la cura dei capelli (vi ho già mostrato le foto di balsamo e spray per capelli biondi su Instagram) come shampoo, balsamo, lacca e tutto ciò che serve per lo styling per le diverse tipologie di capello e di colore, fino a prodotti per la detersione del viso e del corpo (sono ottime le loro saponette) e creme.
Ovviamente i prezzi sono bassissimi.
Oggi voglio parlarvi di questa acqua micellare, la sto usando da 4 mesi e ne ho ancora più di metà, indice della bontà del prodotto: ne bastano davvero poche gocce per rimuovere anche il trucco waterproof di occhi e labbra.


 
Non mi fa bruciare gli occhi e non irrita la delicata zona perioculare.
Sono 400 ml di prodotto, l'ho pagata 2.95€. Il prodotto è vegano.
Se andate in Germania, non potete farvela sfuggire.
Alla prossima, ciao!


venerdì 11 marzo 2016

Alverde Naturkosmetik cream to powder concealer 10 natural beige.

Ciao a tutte! Anche questo concealer proviene dalle mie incursioni tedesche. L'ho comprato da Müller.
Ho la colorazione 10, natural beige. Se non ricordo male, ce n'erano altre 2 ma mi sembravano troppo gialle/aranciate per il mio sottotono rosato. Questa nuance in effetti è un po' chiara per la mia pellaccia, tuttavia si sfuma così bene che non crea stacchi di colore e permette di illuminare la zona delle occhiaie.
E' un prodotto green. Credo sia il primissimo correttore eco-bio che provo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa poichè è performante, copre perfettamente le occhiaie e le macchiette senza essere per niente pastoso. Anzi, essendo un cream to powder, a contatto con la pelle diventa impalpabile, tuttavia meglio fissarlo con la cipria per evitare che si infili nelle pieghette.
Il packaging è molto essenziale, compatto, anche se il neo di questo tipo di prodotto è che giocoforza ogni volta che lo si preleva lo si inquina con dita o pennelli.
Non è indicata la quantità di prodotto, la scadenza è giugno 2017. L'ho pagato meno di 3€.

Avete qualche concealer bio facilmente reperibile da consigliarmi?
Alla prossima, ciao!


giovedì 10 marzo 2016

Preview prodotti haircare di Villa Borghini.


Ciao a tutti! Nuova preview su prodotti per la haircare. Oggi vi parlo di un'Azienda 100% made in Italy, precisamente di Arezzo: Villa Borghini. Nata dal genio di un Collega Chimico nel 1978, Bruno Angilella, oggi è gestita dai figli Barbara e Daniele che hanno saputo apportare innovazione scientifica, tecnica e commerciale, così il Brand si è diffuso in tutto il mondo.
 Oltre ad una ampia sezione haircare con shampoo, conditioner, trattamenti, style and finish, linee anticaduta e seboequilibranti, l'Azienda offre una gamma di prodotti di skin care antirughe e seboriducenti, e di bodycare, anche per i bambini.
I packaging sono davvero eleganti, le confezioni esterne bianche e nere sono raffinate, eleganti e sembrano racchiudere qualcosa di prezioso.
Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto, tutti per i miei ricci.
KR, keratin repair, riparatore cheratinico, è un prodotto di punta che si usa prima dello shampoo facendo un impacco di pochi minuti per riparare profondamente la fibra capillare. Inoltre, grazie all'alto contenuto proteico ed antiistaminico, aiuta nella cura delle seborree, nella caduta dei capelli e contrasta l'insorgenza della forfora. Garantisce una lunga tenuta della piega anche in condizioni di umidità estrema e limita il crespo.



SV, shampoo volume, dona corpo anche ai capelli più sottili e piatti.



SM, shampoo modellante, rende tutti i capelli morbidi, setosi, lucenti.



SL, shampoo liscio perfetto, rende facili da lisciare anche i capelli più ricci e crespi.



CR, crema rigenerante, condizionante dopo shampoo istantaneo, filma i capelli senza ungerli e senza appesantirli.



GLARE, spray extra liscio brillante, ha potere districante istantaneo. Garantisce estrema durata, extra liscio, extra riflessi di luce, extra brillantezza, extra setosità, extra morbidezza ed extra funzione anti-crespo. Non unge e non appesantisce. Ideale per le doppie punte.



TH, tidy hair, gel capelli ordinati, va bene sia per capelli lisci sia per quelli particolarmente ribelli, asciutti e bagnati. Zero residui.



Tutti questi prodotti sono privi di coloranti, profumi ed addensanti.
Proprio per questo, l'odore che hanno è quello tipico degli ingredienti, così come la loro colorazione.
Le texture sono piuttosto liquide, proprio per l'assenza di addensanti in formulazione.
Come avete visto, non hanno tuttavia Inci verde.
Ringrazio l'Azienda per la graditissima collaborazione e per i tantissimi free samples che mi sono stati inviati.
A presto con le reviews di ogni prodotto.
Alla prossima, ciao!