Lettori fissi

martedì 2 febbraio 2016

Shape and Shimmer, eyebrow pencil di Kiko.

Ciao a tutte! I saldi stanno aumentando, Kiko è arrivata a -70% su alcuni prodotti perciò ho intenzione di dedicare qualche post a questo Brand per vedere cosa vale la pena comprare.
Partiamo dalle sopracciglia, ormai fondamentali per avere un look curato ed imprescindibili anche nel makeup più semplice e nude.
Kiko ha proposto nella limited edition Midnight Siren (vi ho parlato qui dei matitoni occhi e qui delle tinte labbra) questo matitone bicipite: da una parte troviamo la matita per sopracciglia e dall'altra l'illuminante per dare luce alla zona sotto l'arcata sopraccigliare.
E' uscito in 3 varianti: 01 per capelli chiari, 02 intermedia e 03 per capelli scuri.

L'idea in sé è ottima: combinare 2 prodotti in 1 permette di salvare spazio dove normalmente riponiamo i nostri "attrezzi del mestiere", sia di portarlo nel beauty da viaggio con ingombro minimo.
Io ho la 01, light chestnut and blondes, che però si è rivelata inadatta al mio colore di capelli e di sopracciglia.

Sono bionda (tinta) e trovo questa matita eccessivamente scura per il mio incarnato e per il colore dei miei capelli.
Inoltre, il colore, vira al grigiastro. Evidentemente è stato concepito per le ragazze con capelli biondo cenere.

Quanto alla texture, la trovo pastosa, non se ne sta lì fermo in loco, soprattutto se si ha una pelle mista come la mia va fissato con un altro prodotto. Preferisco le texture più "dure", passatemi il termine.
La mina della matita è un po' troppo grande, anche se non ho sopracciglia sottilissime, e si consuma in maniera molto rapida.

Se vi sorbite i miei makeup del giorno sulla paginina FB, avete constatato che uso da un anno abbondante sempre la stessa matita di Bottega Verde. La tempero per avere la punta più precisa ma posso dire che a distanza di così tanto tempo dall'acquisto ne ho ancora almeno metà.
Nel caso della matita Kiko, nel giro di 4-5 applicazioni si è ridotta sensibilmente anche senza temperarla (non si può) ed il prodotto contenuto non è tantissimo: entrambe le mine sono lunghe un paio di cm e la parte colorante mi si è già ridotta di almeno mezzo cm.
Come si legge sulla confezione esterna sono 0,3 grammi di prodotto per quanto riguarda la matita e 0,8 grammi di prodotto per l'illuminante.
Costo a prezzo pieno 8.90€.
Alla prossima, ciao!

12 commenti :

  1. Peccato, avevo intenzione di acquistarlo per sistemare giornalmente le mie sopracciglia, anche io sono molto chiara e necessito di un colore non troppo scuro

    RispondiElimina
  2. Perfortuna che non l'ho acquistato!!!!
    Infatti anche io ho la pelle mista e se deve fare una roba del genere, anche no.. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  3. io uso quella classica di kiko per le sopracciglia, la preferisco rispetto a questa!

    RispondiElimina
  4. penso proprio che non l'acquisterò essendo anche io chiara di pelle e bionda penso non mi possa stare bene.

    RispondiElimina
  5. Peccato non abbia i requisiti che richiedi.. peraltro a me i colori non convincono proprio

    RispondiElimina
  6. non credo di aver mai visto questo prodotto ma visto che non è il massimo evitero' di acquistarlo dovesse venirmi in mente da Kiko!

    RispondiElimina
  7. Della linea Midnight siren ho l'ombretto in penna ed è molto valido, questo prodotto invece non lo conoscevo, vedo che non è convincente

    RispondiElimina
  8. ho fatto 2/3 round di saldi da kiko e questa matita l'ho solo swatchata, effettivamente hanno dei colori anomali! ho fatto bene a non prenderla...

    RispondiElimina
  9. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina