Lettori fissi

sabato 16 gennaio 2016

Rosa Mosqueta del Cile, detergente viso elasticizzante di Bottega Verde.

Ciao a tutte! La review di oggi è su un prodotto per la detersione del viso di Bottega Verde. Come sapete, di questo Brand, uso molto volentieri il gel struccante alla quillaia, poiché rimuove il trucco delicatamente da viso ed occhi. Ve ne ho parlato qui.
Per quanto riguarda la linea alla rosa mosqueta, pianta nota per le sue proprietà fortemente riepitelizzanti, vi ho già parlato dello stick contorno occhi e labbra qui, e dell'olio qui.
Questo detergente è dotato di un pratico dispenser per prelevare solo la quantità necessaria. Il packaging è diventato più compatto rispetto alla prima uscita in commercio, e (cosa positiva) non ha imballaggio secondario.

La texture è gel, ha profumo delicato ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Usato mane et sera, lascia la cute morbida, senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.

Tuttavia, devo sottolineare un paio di cose: non scioglie il trucco, non nasce come struccante e quindi fa poco sul trucco occhi, specialmente sul mascara. Quando lo utilizzo per la detersione serale, rimuovo il trucco con l'acqua micellare e poi uso una goccia di questo gel per il mio simil Clarisonic.
In secondo luogo, pur non utilizzandolo sugli occhi, a me li fa bruciare. Non so quale componente sia responsabile di quest'effetto sgradevole, però quando lo massaggio sugli zigomi, gli occhi iniziano a bruciarmi. Fortunatamente è una cosa transeunte che svanisce appena sciacquo il viso.
250ml di prodotto con scadenza a 12mesi, costa a prezzo pieno 17,99€ ma ora è in saldo a 5€.
L'Inci: come vedete, è presente il Sodium Hydroxymethylglycinate che è un conservante cessore di formaldeide, sarebbe auspicabile un cambio di formulazione per quanto riguarda i conservanti, c'è anche l'EDTA

Alla prossima, ciao!

14 commenti :

  1. io uso il detergente setificante all'argan, e lo adoro, non nascono come struccanti e anche io lo uso dopo lo struccaggio con l'acqua micellare.. devo sempre provare quello al quillaia o un nome simile XD

    RispondiElimina
  2. solo io non trovo cose interessanti o con un prezzo abbordabile?? ps sul mio blog c'è un give

    RispondiElimina
  3. Adoro l'odore di Rosa Mosqueta, sebbene, ad esempio, delle volte possa essere molto forte. Con l'olio di rosa mosqueta ho provato il contorno occhi di Weleda, ideale per le pelli mature... Comunque, ora penso di provarlo questo detergente... Magari faccio un post sul mio blog e ti faccio sapere come mi sono trovato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mandami il link del post quando lo scriverai. Grazie per il commento! :)

      Elimina
  4. A me non piace moltissimo l'odore della rosa mosqueta però ho già utilizzato la crema viso della stessa linea di bottega verde ed è favolosa

    RispondiElimina
  5. in generale amo i prodotti Bottega Verde! questo mi manca da provarlo!

    RispondiElimina
  6. Solo a leggere il fatto che brucia gli occhi... lo scarto immediatamente :/
    Peccato poteva essere un discreto prodotto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, se devo essere sincera io l'ho provato tempo fa e non mi è piaciuto molto. A parte la crema viso, questa linea non mi piace per nulla! Preferisco di gran lungo quelle più cremose (tipo mandorla) a queste dalla consistenza gel.

    RispondiElimina
  8. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina
  9. Provato e ho avuto il tuo stesso problema per il bruciore agli occhi cosa che però a differenza tua non smetteva subito!! Abbandonato dopo poco e mi dispiace perché aveva un buon profumo !

    RispondiElimina
  10. Mai provato questo prodotto, ma conosco Bottega Verde e so che è un ottimo marchio anche per la mia pelle sensibile

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questo detergente alla rosa mosqueta ma anni fa ne utilizzavo uno che struccava benissimo sempre di Bottega Verde che poi non hanno piu' rimesso in commercio. Peccato.

    RispondiElimina
  12. Di solito mi trovo bene con i loro prodotti, questo non ho ancora avuto modo di provarlo

    RispondiElimina
  13. A quanto leggo non è un prodotto che convince del tutto; il detergente alla quillaia l'ho usato anche io e mi son trovata bene

    RispondiElimina