Lettori fissi

lunedì 14 luglio 2014

Preview GSE PREVEdentifree, collaborazione con Prodeco Pharma.

Ciao a tutte! Oggi preview dei prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dalla Prodeco Pharma, Azienda che conosco ed apprezzo dai tempi in cui lavoravo in parafarmacia.
Sulla pagina FB vi avevo parlato ad inizio estate di un altro loro prodotto che utilizzo dall'anno scorso: Ledum Palustre, pre e post punture di zanzara. Fantastico.
La linea GSE utilizza estratto di semi di pompelmo di cui è stata dimostrato l'ampio spettro germicida: antibatterico (Gram+ e anche i ben più temibili Gram- ), antivirale, antimicotico, antiparassitario. Inoltre non va ad intaccare i batteri presenti in modo fisiologico nel nostro organismo (pensate alla flora batterica intestinale, alcuni studiosi stimano che pesi quasi 1 Kg).
Gli estratti di semi di pompelmo sono utilizzati da Prodeco Pharma per la cura di acne, alitosi, emorroidi, herpes, intestino, intimo, naso e gola, denti.
Ho ricevuto dall'Azienda 3 dentifrici Preve Dentifree, nuova linea di dentifrici completamente naturali: 100% naturali, 100% efficacia, 100% innocui. Tutti questi dentifrici sono privi di conservanti, fluoruri, sls e sles, coloranti, edulcoranti artificiali, glutine.
SLS (sodio lauril solfato) e SLES (sodio lauriletere solfato) sono i tensioattivi che fanno sì che si formi la schiuma ma aumentano la desquamazione della mucosa gengivale.
Il fluoro trasforma l'idrossiapatite (costituente dei denti) in fluoroapatite ma questa è più friabile anche se più resistente all'attacco acido. Inoltre la tossicità del fluoro è risaputa.
L'attivo disinfettante del cavo orale è appunto l'estratto di semi di pompelmo.
Queste paste sono rese gradevoli dall'uso di stevia rebaudiana e xilitolo, acariogeni e riequilibranti del pH del cavo orale per evitare demineralizzazioni dello smalto, formazione carie ed infiammazione gengivale. Gli aromi sono tutti naturali.
Questi prodotti sono tutti VeganOK.
Grazie a glicerina, carbonato di calcio e carragenina vegetale si può ridurre la presenza di acqua nella formulazione e come ben si sa, l'ambiente acquoso è responsabile principalmente della proliferazione batterica nel prodotto.
Vediamo nel dettaglio i 3 dentifrici che ho ricevuto:
  • pasta dentifricia protettiva
  • pasta dentifricia gengive sensibili
  • pasta dentifricia junior
Ho già iniziato a testare la prima. Mia mamma ha problemi gengivali e testa la seconda. Mio papà odia il gusto dei dentifrici alla menta e da sempre usa quelli junior e testa la terza.
A breve, vi posterò le review anche se vi anticipo che le prime impressioni sono ottime. Io uso da anni lo spazzolino elettrico ed ero abituata a dentifrici molto schiumogeni. In questo caso, la schiuma è nettamente meno ma i denti sono puliti e mi paiono anche più bianchi di quando usavo dentifrici sbiancanti. Il cavo orale rimane fresco a lungo.
Vi lascio il link diretto al loro Sito www.dentifree.it
Grazie quindi a Prodeco e alla gentilissima Dott.ssa Elena per questa gradita collaborazione.
Alla prossima, ciao!






2 commenti :

  1. Curly, si trovano in farmacia? L'unico dentrificio più o meno naturale che riesco a reperire è di Lush :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in parafarmacia dovrebbero già essere disponibili. Lush ho le pastigliette solide per i viaggi aerei.

      Elimina