Lettori fissi

giovedì 12 giugno 2014

Shampoo alla macadamia di Omia Laboratoires.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che purtroppo mi ha delusa. Vi avevo fatto la preview qui, quasi 6 mesi fa.
E' il fisio-shampoo all'olio di macadamia (proveniente da agricoltura biologica certificata) di Omia Laboratoires.
Sono 250ml, costa meno di 3€, ha un buon profumo, è un liquido leggero e trasparente. Non contiene siliconi, parabeni, SLES e PEG, marchio Icea.
Come mi era parzialmente successo anche con la maschera all'argan, sempre di Omia, di cui vi ho fatto la recensione qui, quando lavo i capelli con questo shampoo è come se mi facessi i rasta.
Mi si intrecciano tutti e nemmeno applicando dopo un balsamo e una maschera (come faccio abitualmente) riesco a sciogliere i nodi senza dire brutte parole.
Se a dare un simile risultato fosse stato uno shampoo non bio, forse glielo avrei condonato, però da uno shampoo che dovrebbe "purificare" i capelli da tutte le schifezze chimiche che ci mettiamo sopra, mi aspetto qualcosa di più. Sì la detersione, sì la formula ottima, però io non posso stare più di 20 minuti a dipanare il nido/mega-rasta che mi si forma. Non capisco perché.
Peccato, con gli olii che uso come impacco pre-shampoo almeno una volta alla settimana mi trovo molto bene, sono anche profumatissimi.
Inci:
aqua
cocoamidopropyl betaine (tensioattivo)
sodium lauroyl sarcosinate** (antistatico, tensioattivo, viscosizzante) 
sodium myristoyl sarcosinate** (tensioattivo)
cocoglucoside** (tensioattivo)
glyceryl oleate** (emolliente, emulsionante)
Macadamia Ternifolia seed oil* (emolliente, vegetale)
Linum Usitatissimum seed extract** (vegetale, emolliente)
glycerin* (denaturante, umettante, solvente)
PCA** (umettante)
propanediol** (solvente)
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico, filmante, viscosizzante)
tocopherol (vit E)
tetrasodium glutamate diacetate (chelante)
sodium benzoate (conservante)
phenoxyethanol (conservante)
citric acid (agente tampone, sequestrante)
parfum
* = da agricoltura biologica
** = origine naturale

Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Mi sento meno sola! Ho usato anche io questo shampoo, versione all'aloe, e mi ha fatto lo stesso effetto, però era il mio primo shampoo Bio! Per sicurezza ne sto provando contemporaneamente altri, di altre marche. Almeno però non sprecherò soldi x prendere questo, che a quanto vedo è uguale a quello che già ho! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi vedere che nodo unico che viene, sembra un nido. :(

      Elimina