Lettori fissi

mercoledì 11 giugno 2014

Magica CC per capelli di Collistar.

Ciao a tutte! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che uso da almeno 6 mesi, la CC per capelli di Collistar.
Prima di acquistarla, ho chiesto più volte sulla loro pagina FB consigli per vedere se fosse adatta per il mio tipo di problema.
Come si vede dalle foto su FB e come ho scritto nei precedenti post, ho i capelli ricci, lunghi, tinti.
Non potendomi vedere col mio colore naturale (castano), ho iniziato a fare i colpi di sole dal parrucchiere solo che non ero mai soddisfatta, la ricrescita notava subito e non mi piaceva. Così ho iniziato a tingermeli da sola ma dopo un po' il colore si ossida (cosa che succedeva anche con quello del parrucchiere) e vira all'arancio (penso che di questo siano in parte responsabili i prodotti per ricci che uso che, essendo molto nutrienti vanno ad "aprire" la fibra capillare a discapito del colore).
Io volevo cercare di far scaricare questa oscena "nuance collaterale" dai miei ricci in modo tale da allungare i tempi tra una tinta e l'altra.
Ho chiesto più volte sulla loro fanpage FB se il biondo vaniglia potesse essere la soluzione visto il sottotono freddo (l'altra nuance disponibile è il biondo miele che secondo me ha una punta arancio).
Non ho ricevuto alcuna risposta.
Mi ero incapponita e non volevo acquistare nulla per una questione di principio, insomma se apri una fanpage FB, almeno affidala ad un personale competente che sappia rispondere ai quesiti basilari.
Da Marionnaud (o alla Coin? Non ricordo, era ottobre) avevo uno sconto e così l'ho acquistata, nuance biondo vaniglia, prezzo pieno intorno ai 12.50€, non ricordo quanto l'ho pagata io.
In dotazione ci sono i guanti.





Sono 150 ml di crema blu, dalla texture intermedia, non cola e non è pastosa.
La lascio in posa 15minuti (il tempo varia da 5 a 15' a seconda dell'effetto che si vuole ottenere).
Ha un profumo buonissimo e i capelli diventano subito pettinabili e morbidi grazie alla formula arricchita in cheratina, germe di grano e vit B5 (vi posto la foto con l'Inci completo).




 
Quanto alla color correction (o cura e colore, come indicato sulla confezione), a volte è un po' più marcata e con maggiori riflessi e altre volte appena accennata ma ogni volta aumenta senza dubbio la brillantezza dei capelli. Nella foto postata si nota la ricrescita ma sono trascorsi 2 mesi dall'ultima tinta, ho anche stirato una banda di ricci così l'effetto si vede meglio.

Sono assenti ammoniaca ed ossigeno, è ideale sia per capelli tinti/con meches sia per capelli naturali.
Le varianti uscite in origine erano 6: biondo vaniglia, biondo miele, rosso paprika, castano nocciola, castano cioccolato, nero liquirizia. Oggi si sono aggiunte Magica sfumatura effetto shatush gel schiarente e Magica CC biondo caramello e rosso amarena.
La Magica sfumatura shatush, a differenza di alcune sorelline uscite di altri Brand, è utilizzabile sia sui capelli naturali sia su quelli tinti.
Alla prossima, ciao!

3 commenti :

  1. Grande Silvia, finalmente un'opinione su questo prodotto! Io da quando sono passata al Bio non mi tengo più, ma odio il castano e ci penso la notte a come schiarirmi i capelli, e come te odio l'arancione, poiché adoro i biondi chiarissimi e freddi. Insomma, ci vorrebbe la bacchetta magica! Ci faccio un pensierino e vediamo che succede :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, amica mia! Ti stavo per scrivere su FB. Se ora li hai naturali puoi provare il neonato in casa L'Oreal (2 varianti per capelli più scuri o già chiari) da utilizzare solo su capelli non tinti. Sennò è uscito quello alla camomilla di Bottega Verde. Sennò vuotiamoci in testa delle cassette di Dr Shultz o di Crystal Soleil se qualche vecchia bottega lo ha ancora. :D

      Elimina
  2. Ciao!Io sto facendo un pensierino sulla Magica CC effetto sfumato..ma ho base castano scuro. Non so...

    RispondiElimina