Lettori fissi

lunedì 28 aprile 2014

Skincare quotidiana: Olio purissimo di Rosa Mosqueta di Bottega Verde.

Ciao a tutte! La review di oggi è sulla mia nuova routine quotidiana per quanto concerne la skincare.
Con la maggiore esposizione solare, ho momentaneamente accantonato l'acido glicolico.
Mane et sera utilizzo 6-8 gocce di olio purissimo di Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde.
Boccetta di vetro da 30 ml dotata di contagocce, costo 25.49€ (io l'ho preso usufruendo di sconti ma non ricordo quanto l'ho pagato), scadenza a 12mesi.
Si presenta come un olio giallo chiaro, odore non gradevole ma non persistente.
Contiene al 100% olio di Rosa Moqueta (doppio verde nel Biodizionario) ricavato dai semi, ipotizzo una certa raffinazione sennò avrebbe un odore molto più forte e irrancidirebbe ben prima dei 12 mesi.
Come tutti gli olii, bisogna tenerlo al riparo da luce/calore per conservarlo al meglio.
E' elasticizzante, ricco di vitamina E, omega3 ed omega6 ma soprattutto è riepitelizzante, ossia aiuta a ricostruire laddove ci sono "cicatrici".
Io lo uso, come dicevo, tal quale, tuttavia potete tranquillamente aggiungerne poche gocce al vostro trattamento viso abituale.
Apprezzo molto il fatto che al mattino appena sveglia non mi ritrovo il viso unticcio come succede con la maggior parte delle creme.
Prodotto promosso.
Rispetto a quando l'ho acquistato io, il packaging è cambiato, ecco come si presenta ora.

 
Alla prossima, ciao!

2 commenti :

  1. Lo uso anch'io quest'olio, mi piace molto, non unge tantissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cara! Sì e in più se effettivamente è puro, non ci sono dentro schifezze sintetiche.

      Elimina