Lettori fissi

venerdì 11 aprile 2014

Mi illumino di immenso feat. Makeupfoodandfashion.

Ciao a tutte! Il post di oggi è FINALMENTE una nuova collaborazione con Alessia di Makeupfoodandfashion, trovate qui il suo articolo, senza dubbio avrà una cura ed un incipit migliore del mio e immagino vi spiegherà bene usi e costumi degli illuminanti. Io invece ho sempre un'ansia ed una fretta maledette e vado subito al punto.
Illuminanti si possono classificare in base alla loro texture in liquidi, stick, polvere.
La scelta andrà in base al nostro gusto, tenendo conto che un prodotto "lucido/metallico" andrà ad enfatizzare eventuali imperfezioni, una su tutte i pori dilatati. Andrà quindi steso ad hoc, nei punti giusti.
In base alla texture, avremo diversi metodi ottimali di applicazione: liquidi si stendono con le dita, cremosi con i pennelli a setole sintetiche, le polveri con setole naturali
Grazie a questi prodotti possiamo enfatizzare i punti dove batte la luce, in contrasto al contouring: arco sopraccigliare e sopra lo zigomo per effetto lifting, centro della fronte e del mento, tutta la dorsale del naso, arco di cupido per aumentare il volume labiale.
Il primissimo che ho comprato è I Love Runway, penna di Essence, low cost, oramai fuori commercio da almeno un annetto, io ne conservo una gelosamente e ne centellino le applicazioni. E' un bel colore freddo, siderale, con microglitter.



Non possiamo dimenticare il correttore illuminante di Catrice, che vi ho recensito qui, fratellini-ino-ino del celeberrimo (e costoso) Touch Eclat di YSL. A proposito, vi avevo detto che non si trovava più e invece da Coin a Genova l'ho visto in settimana. Lo stavo per agguantare ma poi una vocina mi ha detto "sei in smaltimento prodotti".
Non posso non menzionare lo stick all over di Bottega Verde, serie limitata Crystal, ve ne parlato lungamente qui, un bel color bronzo, caldo, metallico.
 



Adoro anche la Sun Club di Essence, non ho ancora capito se è più una terra o una palettina di ombrettini, io la uso per la prima funzione. Dà un effetto abbronzatura brillante molto bello.


Pupa propone il suo Luminys Touch, come sapete da qui posseggo il pearly edition della collezione China Doll, arricchito in brillantini, si può anche miscelare al fondo/BB.



Gold Drops di Kiko, escono ogni anno per Natale, io le uso anche in estate e sul decollete per le occasioni (ad esempio quando vado all'ipermercato anziché allo spaccio alimentare sotto casa, non immaginatevi una vita tutta lustrini). Ve le avevo recensite qui.



Nella fretta, sfumo bene la parte rosa ghiaccio (e di sera i glitter) del fard di Pupa recensito nei preferiti di marzo.




Infine, gel illuminante extra perlato con polveri di topazio e quarzo di Bottega Verde, anche questo apparteneva ad una limited edition, forse si trova ancora in qualche outlet. Pratico applicatore a pennellino, basta avere l'accortezza di non spremere troppo il tubetto.


Vi svelo una piccola follia, che definisco "licenza d'autore" (e già solo che una definizione simile è sintomo di follia ai massimi livelli): quando sono di fretta, picchietto l'ombretto dorato sullo zigomo, lo uso spessissimo per i makeup da giorno e ce l'ho a portata di mano.
Vi lascio all'articolo di Alessia.
Alla prossima, ciao!



Nessun commento :

Posta un commento