Lettori fissi

mercoledì 5 marzo 2014

WOW Effect!

Ciao a tutte! La preview di oggi è sul Kit maschera di WOW Effect.
Ho avuto l'onore ed il piacere di vincerlo con un giveaway su FB e nel giro di un giorno e mezzo l'ho ricevuto.
Ho 31 anni, non ho rughe a parte una tra le sopracciglia (come ho già scritto) perché mi ostino a non mettere gli occhiali in modo permanente.
Penso tuttavia che non sia mai troppo presto per provare a prendersi cura della propria pelle in modo preventivo, magari già a partire dai 25 anni. Se prima si diceva intorno ai 30-35, ora a causa dell'inquinamento e dei ritmi frenetici che portano anche a dormire meno, l'asticella si è abbassata.
Questo kit ha una confezione veramente bella e curata, contiene una maschera, un detergente e un siero da usare in combinazione per ottenere da subito una pelle liscia e luminosa.
In più c'è in dotazione anche una spugna naturale che, una volta bagnata, diventa morbidissima e grazie alla sua natura esercita un leggerissimo effetto peeling per rimuovere bene i residui di prodotto.
Nel dettaglio il kit è composto da:
1) Detergente struccante tonificante, primo step, propedeutico, contiene acido mandelico all'1% e rimuove le impurità in profondità. E' ideale anche per il trucco waterproof e si usa mane et sera con l'ausilio di un batuffolo di cotone. Sono 30ml.
2) Maschera: sono 10ml, si lascia in posa 20minuti. Si consiglia l'uso non più di una volta alla settimana. Il suo effetto tensore e rimpolpante è visibile ed immediato, anche se utilizzo questo kit da pochissimo questo lo posso anticipare.
3) Siero: sono 30ml, si applica mane et sera e dopo la maschera. A differenza degli altri sieri che ho provato, ha una texture più ricca e non ho dovuto applicare un'ulteriore crema dopo di esso.
Si consiglia un trattamento di almeno 30 giorni per un risultato visibile e duraturo, perciò ve ne scriverò tra qualche settimana.
I flaconcini hanno il pregio di avere un beccuccio dosatore, così si "pusha" solo la quantità necessaria senza sprechi e senza infilarci dentro le dita inquinando il prodotto.
Un'ultima, piccola parentesi sull'acido mandelico: come il glicolico (più famoso), è un alfa-idrossiacido che esercita un'esfoliazione delicata togliendo segni di rughe, acne e macchie dalla pelle.
Si estrae dalle mandorle amare, come dice il nome stesso, ed essendo una molecola più grossa rispetto all'acido glicolico, non penetra nella pelle e non ha effetto "irritante" e può essere usato anche prima dell'esposizione solare.
Il kit costa 89.90€. Può sembrare una cifra importante però pensate al costo che può avere un peeling professionale.
Alla prossima, ciao!



 


Nessun commento :

Posta un commento