Lettori fissi

sabato 1 marzo 2014

I preferiti del mese di Febbraio.

Ciao a tutte! Mi piacciono assai questi post sui preferiti, ancora di più che le recensioni.
Partiamo subito. I link vi rimandano alle review dei prodotti già trattati.
Base opacizzante di Caudalie, ve ne ho già parlato fino allo sfinimento. Idem con patate per la BB sempre Caudalie e il fondo Eau de Teint de L'Oreal.
Concealer di Maybelline, colore light, ne ho già parlato, leggero, purtroppo siliconico, non si infila nelle pieghette.

Fard di Bottega Verde, color pesca, lo adoro, ha un finish setoso, non contiene schifezze, ce ne fossero di prodotti così.


Illuminante in stick di Bottega Verde, non si trova più in commercio se non negli outlet, mi piace moltissimo e spero che mettano nella linea permanente qualcosa di simile che non ricopra la faccia di brillantini ma che dia un tocco metallico e di luce agli zigomi.
Pennello Face 105 di Kiko, l'avevo pagato circa 8€, a prezzo pieno 12.90€, aiuta a stendere con facilità il fondo/BB senza lasciare strisce di prodotto sulle guance. Ho dovuto prenderci la mano, non avendo mai usato un pennello per la base all'inizio la stesura non era uniforme. Possiedo anche il 106 ma preferisco nettamente questo. Ogni pennello è contenuto in astuccio trasparente (che io prontamente cestino per ridurre al minimo gli ingombri) e ha un cappuccio protettivo per le setole in plastica trasparente. Le setole sono sintetiche e a lingua di gatto.



Pennello per fard Blush Brush di Essence: un nome che sembra uno scioglilingua. Setole sintetiche bicolore, angolato, morbidissimo, sfuma molto bene il fard senza lasciare macchie di polvere. Costa meno di 4€, non ricordo il prezzo esatto perché, come ho già detto, compro Essence nelle profumerie Marionnaud e ho spesso sconti. Colgo l'occasione per un plauso a Marionnaud poiché gli stand Essence sono sempre ordinatissimi e puliti e videosorvegliati. Per lo meno, nel punto vendita dove vado io.

Ombretti: lo 01 della collezione China Doll di Pupa, utilizzabile wet&dry, un rosa molto brillante. Sono 2.5grammi di prodotto con scadenza a 6mesi e l'avevo pagato meno di 5€ all'outlet.



Ombretto silk di Bottega Verde (vi avevo già fatto una mini review qui) color tortora, non so quanti grammi di prodotto siamo, scadenza a 12mesi, a febbraio costavano in promo 3.99€ e da mesi sono nella lista dei prodotti a prezzo bloccato a 4.99€ anziché 12.99€. Packaging compatto, facilmente sfumabile, setoso, non va nelle pieghe della palpebra, colore pieno.



Il mio ombretto preferito in assoluto: n°35 di Essence, Party all night, acquistato casualmente in Germania e mai più mollato, effetto metallico, sfumabile, scrivente, si può usare anche da solo e il makeup occhi è fatto. Lo usavo da mesi quando, sempre per caso, guardando un canale YT, ho visto che anche le Beauty-guru (c'è chi può: io sono un gurro, loro delle guru) lo esaltano ritrovando in lui il dupe del Satin Taupe di MAC. In Germania l'ho pagato qualcosa meno che in Italia, 1.49€ e sono 2.5grammi di prodotto con scadenza a 24mesi. Dalle foto sembra dorato perché vi ho swatchato quello nuovo sennò è un taupe.


Mascara: Ciglia Finte Farfalla di L'Oreal, non ha effetto volume esagerato, ha una texture piuttosto acquosa, è leggero ma nonostante ciò apre molto lo sguardo grazie all'applicatore a pettine che separa benissimo le ciglia sia superiori sia inferiori.

Rossetto: anche questo di Bottega Verde, da usare rigorosamente con makeup occhi ridotto all'essenziale, il lipstick protezione e colore arricchito in olio di Argan nella nuance prugna gourmand. Anche questo si trova a prezzo bloccato a 4.99€ anziché 13.99€. Profumo delicato, scorrevole, durata media. Vi faccio lo swatch anche del colore "picchiettato".



Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!

3 commenti :

  1. Dear, il rossetto BV ha schifezze oppure no?

    RispondiElimina
  2. Cara mia, an son mia a ca' e an ghe l'ho mia a drè. A guac in s'internet su gh'è chercosa.
    Il Piemontese dovreste capirlo tu e Ale, per ovvi motivi che non ripeto qui.

    RispondiElimina
  3. Ho trovato questo ma verifico una volta a casa.
    OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
    RICINUS COMMUNIS (emolliente)
    POLYBUTENE (legante / viscosizzante)
    DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE/HEXASTEARATE/HEXAROSINATE(condizionante cutaneo / additivo reologico)
    POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
    ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
    BENZOPHENONE-3 (filtro U.V.)
    MICA (opacizzante)
    CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante /viscosizzante)
    TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
    ETHYL VANILLIN (lenitivo / coprente)
    TALC (assorbente)
    ARGANIA SPINOSA (condizionante cutaneo)
    VITIS VINIFERA (vegetale / Emolliente)
    LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
    TOCOPHEROL (antiossidante)
    ASCORBYL PALMITATE (antiossidante)
    GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
    GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
    TIN OXIDE (opacizzante / viscosizzante)
    CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
    CI 77891 (colorante cosmetico)
    CI 77491 (colorante cosmetico)
    CI 77492 (colorante cosmetico)
    CI 77499 (colorante cosmetico)
    CI 15985 (colorante cosmetico)
    CI 19140 (colorante cosmetico)
    CI 45380 (colorante cosmetico)
    CI 45410 (colorante cosmetico)
    CI 42090 (colorante cosmetico)
    CI 15850 (colorante cosmetico)
    Non è malaccio,a parte la cera microcristallina (derivato del petrolio,pallino rosso) ed i 2 filtri UV che volere o volare sono rossi e chimici.

    RispondiElimina