Lettori fissi

lunedì 10 febbraio 2014

Correttore Instant anti-age di Maybelline.

Ciao a tutte! La review di oggi è su uno dei correttori più amati del momento.
Vi dico subito che ho la colorazione Light, per me è un po' chiara e per questo applico il concealer prima del fondo/BB, di solito faccio il contrario in modo tale da non dover applicare troppo prodotto sulle occhiaie e sulle imperfezioni.
Sono 6.8ml di prodotto, l'ho pagato in offerta intorno ai 5-6€, non so quale sia il suo prezzo normale attualmente, lo vedo in tanti negozi con costo variabile. Scadenza a 6mesi.
La peculiarità di questo correttore è il morbidissimo applicatore: per far uscire il prodotto basta ruotare la ghiera attorno ad esso, non troppo per non imbibirlo esageratamente, e poi tramite la "spugnetta" si passa sulle zone da correggere e poi si sfuma con le dita o col pennello apposito.
Ovviamente l'Inci è ricco di siliconi e da lì la sua azione "meccanica" riempitiva su rughette e piccole cicatrici.
La consistenza è intermedia, né troppo pastosa né troppo liquida. In una parola, direi, siliconica, nel senso che lo stendete e si fonde subito con la pelle senza doverlo lavorare troppo, è "smooth".
La coprenza non è elevatissima, su di me va bene ma se si hanno occhiaie più evidenti non penso sia il correttore ideale.
Vi è estratto di bacche di Goji, che vanno fortissimo in erboristeria da 6 mesi a questa parte, e ha SPF 18.
Inci:
aqua
cyclopentasiloxane (silicone volatile)
dimethicone (silicone, antischiuma, emolliente)
isododecane (emolliente)
glycerin (denaturante, umettante, solvente)
PEG-9 polydimethysiloxyethyl dimethicone (non c'è nel Biodizionario ma è rosso)
butylene glycol (umettante, solvente)
dimethicone crosspolymer (non c'è nel Biodizionario ma è rosso)
nylon – 12 (opacizzante, viscosizzante)
disteardimonium hectorite (stabilizzante, additivo reologico, non c'è nel Biodizionario ma è rosso)
cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone (non c'è nel Biodizionario, condizionante, rosso)
phenoxyethanol (conservante)
sodium chloride (viscosizzante)
polyglycerin -4 isostearate (emulsionante, non c'è nel Biodizionario ma è rosso)
caprylyl glycol (emolliente, umettante)
disodium stearoyl glutamate (emulsionante, condizionante, non c'è nel Biodizionario)
ethylhexylglycerin (conservante, battericida)
methylparaben (conservante)
lycium barbarium fruit extract (vegetale, Goji, non c'è nel Biodizionario ma è verde)
chlorphenesin (conservante)
ethylparaben (conservante)
aluminium hydroxide (emolliente, umettante, viscosizzante)
PEG-9 (umettante, solvente)
n-hydroxysuccinimide (non c'è nel Biodizionario, elimina i pigmenti responsabile delle occhiaie)
palmitoyl oligopeptide chrysin (flavone, direi verde)
palmitoyl tetrapeptide-7 (inibisce l'interleuchina-6 responsabile dell'invecchiamento perioculare)
[+/- may contain:
CI 77891 (colorante cosmetico)
titanium dioxide (opacizzante)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
iron oxide (additivo) ]

Alla prossima, ciao!


5 commenti :

  1. Cavolo... lo voglio!!! Ma se dici che non è troppo coprente, credo che non vada bene per le mie occhiaie "profonde". Te lo dico, hai ufficialmente smontato il mio entusiasmo :D

    RispondiElimina
  2. Nuuu! La coprenza è intermedia, naturale, non è elevata. Più che altro quello che nel post dico e non dico è che è un prodotto siliconico senza particolari note di merito eppure è esaltatissimo sul web. E' molto illuminante, almeno su di me che ho la pelle non chiarissima e ho la colorazione light. Se lo trovi e ben scontato, prendilo, Ari. Qui si trova in molti punti vendita, in giro sul web leggo che è introvabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho problemi con i correttori siliconici, anche quello che uso ora lo è :) Domenica sono passata da OVS per prenderlo ma lo stand Maybelline era un disastro... quindi niente, aspetterò! Passando da Sephora ho swatchato i nuovi correttori Pupa e non mi sembrano male, almeno come texture. Se non riuscirò a trovare questo credo proprio che proverò quello Pupa!

      Elimina
  3. Ne ho parlato proprio nel video che ho pubblicato oggi!! Io ho la colorazione più scura e mi trovo piuttosto bene nonostante abbia le occhiaie ben marcate!

    RispondiElimina