Lettori fissi

venerdì 24 gennaio 2014

Le mie matite occhi.

Ciao a tutte! Il post di oggi è una carrellata delle mie matite occhi. Sono 14, le divido per marca, per semplicità.
1) Bottega Verde: sono il gruppo più nutrito, ora si trovano a 2.99€ prezzo bloccato, anziché 9.99€. Vi metto sulla mia pagina Facebook Curly Chemistry make up un link con la promo del brand, fino al 26 gennaio nei negozi trovate matite occhi/labbra e smalti da 5ml a 1€ senza limite di acquisto, io ad esempio ho acquistato 2 matite labbra, non dovete per forza acquistare un pezzo di ogni categoria.
Ne posseggo 6. Cioccolato, perla oro, nero blu metal, grigio, nero viola metal, viola. Sono molto scriventi e durano sulla palpebra (non le uso nella rima perché trovo che mi si rimpicciolisca l'occhio, quindi non so dirvi la durata dell'applicazione in quel punto).
Scadenza a 36mesi. La composizione varia da una all'altra, non come tipo di ingrediente ma come % contenuta, ad esempio in alcune la silice compare più in altro nell'elenco. Ve la pubblico perché leggo ovunque che hanno ottimo inci, andiamo a vedere. :)
Inci:
octyldodecyl stearoyl stearate (emolliente,viscosizzante)
mica (opacizzante)
hydrogenated palm kernel glycerides (emolliente,viscosizzante)
myristyl lactate (emolliente)
hydrogenated vegetable oil (emolliente)
cera carnauba (si trova la carnauba,emolliente,filmante, )
olus oil
candelilla cera (emolliente,filmante)
rhus succedanea fruit cera (emolliente, non trovo nel Biodizionario la cera, cmq )
sucrose acetate isobutyrate
hydrogenated palm glycerides (emolliente,emulsionante)
silica (abrasivo,assorbente,opacizzante,viscosizzante)
nylon-12 (opacizzante,viscosizzante)
cera alba (emolliente,emulsionante,filmante)
sorbic acid (preservante)
tocopheryl acetate (vit E antiossidante)
CI di diverso tipo, ne elenco alcuni:
CI 77891
CI 77499
CI 77266
CI 77289
CI 77510
CI 77007
CI 77163
CI 77491
CI 77492
CI 77742
CI 75470

Sempre di Bottega Verde ho la matita waterproof uscita quest'estate con la limited edition Tropical Rhapsody, colore verde, ve ne ho parlato qui.


2) Kiko: ne ho solo 3.
Lilla 103, verde 107, tortora/argento brillante 814. Le uso solo sulla palpebra inferiore, sono brillanti e durano. Scadenza a 36mesi. L'elenco ingredienti è veramente lungo in questo caso e me/ve lo risparmio. Di quella verde, ve ne avevo parlato nel post che Vi ho linkato poco sopra.



3) Pupa: ne ho solo 2. Una è luxury eyeliner n°04, ha effetto metallizzato, dura moltissimo, è praticamente waterproof e per questo difficile da sfumare se non lo si fa subito dopo la stesura, è veramente bella, ha un finish molto particolare.
La seconda è della limited edition Hot Tropics, colore rosa, waterproof, ed è in assoluto la mia preferita. La uso anche come base occhi, ha durata estrema, va sfumata rapidamente perché appunto tende a fissarsi, costa in promo circa 3€. Non si tempera.
Le ho prese entrambe all'outlet. 


4) Essence: ho la 2 in 1 kajal pencil n°13 pepper&mint che uscirà a breve dal commercio e di cui Vi ho già parlato qui. Correte a comprarla se la trovate ancora negli stand.
Ho anche un matitone Stays no matter what eyepencil and eyeshadow. Non mi piace particolarmente, la uso nella rima interna per ingrandire l'occhio e non ha grande durata, e come base per l'ombretto ma fatico a stenderla bene, sopra al primer mi lascia delle strisce quando cerco di sfumarla con le dita. E' la n°07 whipped white frosting. Se non ricordo male, costa intorno ai 3€.



 Spero di esserVi stata utile. Alla prossima, ciao!

Nessun commento :

Posta un commento