Lettori fissi

giovedì 2 gennaio 2014

10 prodotti del 2013 da portare nel 2014 feat. Makeupfoodandfashion.

Ciao a tutte! Il post di oggi è sui 10 prodotti del 2013 che mi hanno talmente soddisfatta da consigliarveli anche per il 2014.
Anche questo articolo è in collaborazione con la mitica e simpaticissima Alessia di Makeupfoodandfashion, qui vi lascio il link al suo pezzo. Ha scritto una presentazione che fa riflettere su come sia cambiata in questo anno di crisi la strategia di marketing dei vari brand a basso costo privilegiando una maggiore qualità.
Nell'anno appena trascorso il mio beauty porta trucchi si è sdoppiato, sennò si sarebbe rotta la lampo di quello più"datato", arricchendosi di una serie di prodotti low-cost o scontati acquistati sia in preda alla follia del risparmio sia dando un'occhiata alla loro composizione.
1) il primo prodotto non è esattamente"candido", anzi, penso sia il peggiore quanto ad Inci, di tutti quelli che ho fin qui recensito. Eau de Teint di L'Oreal (ho imparato a mettere i link come Dio comanda), trovo che su di me duri tantissimo anche senza primer, non mi ungo e mi copre le piccole cicatrici dell'acne ed i pori dilatati, gioco-forza con tutto il silicone che contiene. Dovessi tornare indietro sceglierei la nuance leggermente più scura. L'ho pagata sui 5€ da Limoni e nel post linkato vi spiego il motivo.
2) eyeliner in gel di Essence: ovviamente come tutte le cose che funzionano, è uscito di produzione a settembre 2013. Ho sia la versione nera Midnight in Paris, sia la grigia Miami ink. Durano, si applicano facilmente col pennellino angolato (io posseggo quello della stessa marca, il viola, credo sia uscito dal commercio anch'esso, ora sostituito da quello rosa-fucsia), sono abbastanza brillanti, il grigio è più soft, lo uso per il makeup di tutti i giorni nei trucchi nude rosati. Li ho pagati 1,19€ nei saldi Essence.
3) Crema minerale Teint Divin Caudalie: la adoro, la applico in alternativa all'Eau de Teint di L'Oreal. Nella review non avevo inserito l'Inci, vi lascio qui il link al loro sito con la composizione.
4) CC cream per capelli di Collistar: ve ne devo assolutamente parlare in una recensione. La uso a metà mese tra una tinta e l'altra e qualcosa fa. L'ho pagata 12.50€ da Coin e ce l'ho da ottobre, se non ricordo male.
5) Cipria all about matt! di Essence: ha surclassato tutte le altre, dovrei decidermi a lasciare un attimo lei da parte e a smaltire quelle che l'hanno preceduta. Solo che costa poco, contiene 8g di prodotto e non ha schifezze che nelle altre abbondano.
6) Mascara top coat di Kiko: lo uso quotidianamente, ho quello viola, volumizzante, usato anche sui mascara che stanno per finire dà loro nuova vita e posso così usarli fino all'ultima goccia.
7) Elvive Olio Straordinario: lo dò sempre, è pratico, anziché i mille boccettini di olio al karitè/alla macadamia/all'argan che ho sparsi in giro. Qui si danno 2-3 pushate in base alla lunghezza dei capelli e si è pronte per l'asciugatura. Sto ovviamente cercando alternative bio come quelle di Omia di cui vi ho fatto la preview qui.
8) Tea tree oil di Bottega Verde: lo uso sui brufoletti che spuntano e me li neutralizza.
9) Ombretti Pupa della limited edition Hot Tropics: li uso cotidie. Brillanti e scriventi anche da asciutti, li trovate ancora negli outlet a prezzi stracciati.
10) Crema della felicità di Collistar: ve ne parlo in 2 post, qui e qui. La imbarchiamo con noi sia perché dono del mio amore sia perché ha un nome beneaugurante.
Buon 2014, care Lettrici! E non dimenticate di leggere la spumeggiante Alessia!



Nessun commento :

Posta un commento