Lettori fissi

lunedì 11 novembre 2013

CC cream di Bottega Verde.FREE SAMPLE.

Ciao a tutte! La recensione di oggi è sulla CC cream di Bottega Verde, correzione ideale, trattamento uniformante completo con estratto di viola e di riso, SPF 20.
La commessa molto gentile mi ha dato un bel po' di campioncini così ho potuto usarla per parecchi giorni e farmi un'idea ben precisa sul prodotto in questione.
Sono 30 ml di prodotto e sia on line sia in negozio attualmente si trova scontata al 40% da 16.99€ a 9.99€, è disponibile beige chiaro e beige intenso. Io ho provato quest'ultima nuance.
Le 2 cose che mi hanno subito colpita sono la maggiore coprenza rispetto ad una BB cream e la luminosità che conferisce al viso.
L'ho stesa con un pennello da fondo liquido, ne basta pochissima per avere una pelle luminosa ed uniforme, non necessito neanche di correttore alla radice del naso.
Ovviamente ho dovuto mettere la cipria sopra perché sennò mi sarebbe durata 2 orette.
Qui trovate anche il link alla recensione (in simultanea) della cara amica Alessia di Makeupfoodandfashion http://makeupfoodandfashion.blogspot.it/2013/11/cc-cream-correzione-ideale-bottega-verde.html
Inci:
aqua ●●
isododecane (emolliente)
talc (assorbente) ●●
ethylhexyl methoxycinnamate (filtro UV)
hydrogenated tetradecenyl/methylpentadecene
cetyl PEG/PGG-10/1 dimethicone (silicone)
isocetyl palmitate (emolliente)
titanium dioxide (opacizzante) ●●
glycerin (denaturante, umettante, solvente) ●●
polyglyceryl-4 isostearate (emulsionante)
disteardimonium hectorite
dimethicone (silicone)
glyceryl caprylate (emolliente, emulsionante)
dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer (silicone)
sorbitan sesquioleate (emulsionante)
triethoxycaprylylsilane (silicone)
aluminum hydroxide (emolliente, umettante, viscosizzante)
PPG-25-laureth-25 (emulsionante, non presente in biodizionario ma non buono)
hydrogen dimethicone (silicone)
sodium dehydroacetate (preservante)
oryzanol hydrolyzed viola tricolor extract (estratti naturali di riso e viola) ●●
ubiquinone (è il coenzima Q10, non c'è nel biodizionario ma è ottimo anti-age) ●●
squalane (emolliente) ●●
disodium EDTA (sequestrante, viscosizzante)
tocopheryl acetate (la vit E, antiossidante) ●●
phenoxyethanol (conservante)
ethylhexylglycerin (conservante, battericida) ●●
parfum
CI 77891 (colorante) ●●
CI 77491 (colorante) ●●
CI 77492 (colorante) ●●
CI 77499 (colorante) ●●
Come si vede, non sono presenti parabeni ma vi è l'EDTA ed il fenossietanolo e peccato per tutti quei siliconi anche se nel complesso non è malaccio, ho visto sostituti del fondo peggiori.
Spero di esserVi stata utile. Alla prossima,ciao!


Nessun commento :

Posta un commento